Caricamento Eventi
Questo evento è passato.
Convocazione della XI Commissione
(LAVORO PUBBLICO E PRIVATO)
Mercoledì 22 marzo 2023 (*)

 

Ore 13.30 SEDE REFERENTE (Aula XI Commissione)
Disposizioni in materia di giusta retribuzione e salario minimo (esame C. 141 Fratoianni, C. 210 Serracchiani, C. 216 Laus e C. 306 Conte – Rel. Schifone)
(Non sono previste votazioni)
Ore 14 COMMISSIONI RIUNITE (Aula XI Commissione)
(XI e XII) SEDE REFERENTE
Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulle condizioni di lavoro in Italia, sullo sfruttamento e sulla tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro pubblici e privati (seguito esame Doc. XXII, n. 6 Gribaudo – Rel. per la XI Commissione: Laus; Rel. per la XII Commissione: Ciocchetti)
(Sono previste votazioni)
Ore 14.30 SEDE CONSULTIVA (Aula XI Commissione)
– Alle Commissioni III e VI: Ratifica ed esecuzione dei seguenti Accordi: a) Accordo tra la Repubblica italiana e la Confederazione svizzera relativo all’imposizione dei lavoratori frontalieri, con Protocollo aggiuntivo e Scambio di lettere, fatto a Roma il 23 dicembre 2020, b) Protocollo che modifica la Convenzione tra la Repubblica italiana e la Confederazione svizzera per evitare le doppie imposizioni e per regolare talune altre questioni in materia di imposte sul reddito e sul patrimonio, con Protocollo aggiuntivo, conclusa a Roma il 9 marzo 1976, così come modificata dal Protocollo del 28 aprile 1978 e dal Protocollo del 23 febbraio 2015, fatto a Roma il 23 dicembre 2020, nonché norme di adeguamento dell’ordinamento interno (esame C. 859, approvata dal Senato – Rel. Mascaretti)
(Sono previste votazioni)
– Alla I Commissione: DL 16/2023: Disposizioni urgenti di protezione temporanea per le persone provenienti dall’Ucraina (esame C. 939 Governo – Rel. Volpi)
(Sono previste votazioni)
Al termine                                                    UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI (Aula XI Commissione)
Ore 15.15 INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA (Aula XI Commissione)
Su questioni di competenza del Ministero del lavoro e delle politiche sociali
Entro le ore 12 di martedì 21 marzo 2023, un componente la Commissione per ciascun gruppo potrà presentare, per il tramite del rappresentante del gruppo di appartenenza, una interrogazione a risposta immediata
I deputati possono partecipare in videoconferenza alle sedute in sede referente sulle proposte di legge C. 141 e abb., in sede di Ufficio di presidenza e in sede di interrogazioni a risposta immediata, secondo le modalità stabilite dalla Giunta per il Regolamento


(*) La convocazione è stata aggiornata lunedì 20 marzo alle ore 16.30.

Go to Top