Caricamento Eventi
Questo evento è passato.
Convocazione della V Commissione
(BILANCIO, TESORO E PROGRAMMAZIONE)
Martedì 4 luglio 2023

 

Ore 12.15 ATTI DELL’UNIONE EUROPEA (Aula V Commissione)
– Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio relativo al coordinamento efficace delle politiche economiche e alla sorveglianza di bilancio multilaterale e che abroga il regolamento (CE) n. 1466/97 del Consiglio ( COM(2023) 240 final e Allegati)
– Proposta di regolamento del Consiglio recante modifica del regolamento (CE) n. 1467/97 per l’accelerazione e il chiarimento delle modalità di attuazione della procedura per i disavanzi eccessivi ( COM(2023) 241 final)
– Proposta di direttiva del Consiglio recante modifica della direttiva 2011/85/UE del Consiglio relativa ai requisiti per i quadri di bilancio degli Stati membri ( COM(2023) 242 final)
(esame congiunto – Rel. Lucaselli) (Non sono previste votazioni)
Al termine RELAZIONI AL PARLAMENTO (Aula V Commissione)
Relazione sullo stato di attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), aggiornata al 31 maggio 2023 (esame Doc. XIII, n. 1– Rel. Ottaviani) (Non sono previste votazioni)
Ore 13 SEDE CONSULTIVA (Aula V Commissione)
All’Assemblea:
– Disposizioni per l’esercizio del diritto di voto in un comune diverso da quello di residenza, in caso di impedimenti per motivi di studio, lavoro o cura (esame emendamenti C. 115​ e abb.-A – Rel. Comaroli) (Sono previste votazioni)
– Disposizioni in materia di ordinamento delle professioni pedagogiche ed educative e istituzione dei relativi albi professionali (esame emendamenti C. 596​ e abb.-A, subordinatamente all’effettiva trasmissione – Rel. Mascaretti) (Sono previste votazioni)
– Celebrazioni per il centesimo anniversario della morte di Giacomo Matteotti (esame emendamenti C. 1178​, approvato dal Senato, subordinatamente all’effettiva trasmissione – Rel. D’Attis) (Sono previste votazioni)
– Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulla gestione dell’emergenza sanitaria causata dalla diffusione epidemica del virus SARS-CoV-2 e sulle misure adottate per prevenire e affrontare l’emergenza epidemiologica da SARS- CoV-2 (esame emendamenti C. 384​ e abb.-A, subordinatamente all’effettiva trasmissione – Rel. Mascaretti) (Sono previste votazioni)
– Modifica all’articolo 12 della legge 19 febbraio 2004, n. 40, in materia di perseguibilità del reato di surrogazione di maternità commesso all’estero da cittadino italiano (esame emendamenti C. 887​ e abb.-A, subordinatamente all’effettiva trasmissione – Rel. Frassini) (Sono previste votazioni)
– Modifiche al codice della proprietà industriale, di cui al decreto legislativo 10 febbraio 2005, n. 30 (esame emendamenti C. 1134​ Governo, approvato dal Senato, e abb., subordinatamente all’effettiva trasmissione – Rel. Mascaretti) (Sono previste votazioni)
– Disposizioni per la promozione e lo sviluppo delle start-up e delle piccole e medie imprese innovative mediante agevolazioni fiscali e incentivi agli investimenti (seguito esame C. 107​ e abb. ed emendamenti, subordinatamente all’effettiva trasmissione – Rel. Cattoi) (Sono previste votazioni)
Alla VII Commissione: Introduzione dello sviluppo di competenze non cognitive e trasversali nei percorsi delle istituzioni scolastiche e dei centri provinciali per l’istruzione degli adulti, nonché nei percorsi di istruzione e formazione professionale (esame nuovo testo C. 418​ – Rel. Frassini) (Sono previste votazioni)
Ore 13.45 COMMISSIONI RIUNITE (Aula I Commissione)
(I e V) SEDE REFERENTE
DL 57/2023: Misure urgenti per gli enti territoriali, nonché per garantire la tempestiva attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza e per il settore energetico (seguito esame C. 1183​ Governo – Rel. per la I Commissione: Montaruli; Rel. per la V Commissione: Ottaviani) (Non sono previste votazioni)
Go to Top